SETTIMANA DI NUMEROSI INTERVENTI PER IL MALTEMPO SU TUTTO IL SEBINO
PISOGNE:
Un’altra “bomba d’acqua” sulla zona della bassa Valle – alto Sebino si è abbattuta ieri, concentrandosi soprattutto tra Costa Volpino e Pisogne.
Caduti 65 millimetri di pioggia in poco meno di due ore, tra le 17 e le 19, con particolare intensità nella prima ora.
Nella biblioteca di Costa Volpino infiltrazioni dal tetto hanno allagato parzialmente i locali sottostanti, ma senza causare particolari danni.
L’acqua ha mandato in tilt le tubature della rete idrica, sollevando i tombini e allagando le strade.
Vigili del fuoco di Lovere e volontari della Protezione civile hanno quindi lavorato fino tarda sera per liberare box, garage e scantinati dall’acqua.
Danni anche a Pisogne: nella piazza del paese, dove i tubi della rete idrica non hanno retto, l’acqua ha raggiunto i 30 centimetri di altezza.
GUARDA IL VIDEO DEI LETTORI DEL GIORNALE DI BRESCIA:
30 CENTIMETRI DI ACQUA PER LE STRADE DI PISOGNE
[urlpreviewbox url=”https://www.giornaledibrescia.it/sebino-e-franciacorta/strade-come-fiumi-in-piena-i-video-dei-lettori-1.3275079″/]
ISEO MARONE E SALE MARASINO
Numerosi gli interventi anche nella notte di Domenica, dove molte piante sono cadute sotto la forza del vento e le strade si sono allagate.
In particolare da segnalare uno smottamento a Sale Marasino. A causa della frana la strada che porta in località Remina è stata chiusa e messa in sicurezza. Sempre a Sale Marasino un fulmine ha colpito un abitazione , ingenti i danni all’impianto elettrico e agli elettrodomestici.