SOCCORSO UN UOMO RIMASTO SCHIACCIATO DAL TRATTORE

SOCCORSO UN UOMO RIMASTO SCHIACCIATO DAL TRATTORE

E’ stato elitrasportato il codice rosso al Civile di Brescia il 40enne che questa mattina stava lavorando in un’azienda agricola di Iseo, in via Silvio Bonomelli, per preparare la vendemmia. L’uomo, che era uscito di casa circa un’ora prima venissero chiamati i soccorsi, è rimasto schiacciato sotto il trattore che stava utilizzando. A preoccuparsi non vedendolo rincasare e non avendo sue notizie i familiari, che lo hanno trovato schiacciato e hanno allertato il 112.

Sul posto la Croce rossa di Iseo e i Vigili del fuoco di Brescia e Sale Marasino lo hanno liberato dalla morsa del mezzo pesante per poi caricarlo sull’elisoccorso diretto al Civile. Ha riportato gravi lesioni e fratture multiple, ma stando alle prime informazioni sarebbe sempre rimasto cosciente. Per ricostruire i particolari di quanto avvenuto questa mattina indagano i carabinieiri della Stazione di Iseo, raggiunti anche dalla Polizia Locale e dai tecnici di Ats.

Fonte: www.primabrescia.it

 

INCIDENTE STRADALE NELLA GALLERIA SAN CARLO

INCIDENTE STRADALE NELLA GALLERIA SAN CARLO

incidente stradale in galleria a marone - vigili del fuoco sale marasino

 

Un incidente ha paralizzato la circolazione venerdì, in un orario di punta in cui, oltre ai pendolari, anche molti turisti si stavano spostando dal Sebino e dalla Vallecamonica.

Fortunatamente le persone coinvolte nello schianto non sono in pericolo di vita. Tutto è accaduto nella galleria San Carlo, lungo la sp 510 all’altezza di Marone, dove, attorno alle 18:30, due moto e un’auto sono entrate in collisione.

In particolare un maxi scooter diretto verso Iseo si è scontrato con una Volvo che procedeva dal senso opposto di marcia. Il 19enne di Desenzano in sella alla due ruote è finito a terra. Non bastasse, dietro allo scooter sopraggiungeva una moto, condotta da un 20enne di Brescia, che a sua volta, nel tentativo di evitare l’impatto con l’auto, è scivolato sull’asfalto.

A preoccupare i soccorritori, intervenuti nel tunnel in codice rosso, erano i due giovani centauri. Come detto le loro condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto era sembrato in un primo momento. Sul posto le ambulanze della Croce blu di Lovere e dei volontari di Santa Maria Assunta di Pisogne, oltre all’elisoccorso, che ha trasportato al Civile di Brescia un ferito 19enne: la sua prognosi è di pochi giorni. Medicato e subito dimesso all’ospedale di Iseo il 20enne.

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco di Sale Marasino e Darfo Boario Terme, che hanno messo in sicurezza la tratto e bonificato il manto stradale, la Polizia stradale, che ha eseguito i rilievi e regolato la circolazione.

Lunghe code si sono formate in entrambi i sensi di marcia e soltanto attorno alle 21:00 le auto hanno potuto tornare a circolare normalmente sulla provinciale. Nel frattempo il traffico si è riversato sulla litoranea creando ingorghi nei centri abitati del Sebino.

 

FONTE: www.vocecamuna.it